IL METODO MONTESSORI A CASA PROPRIA – Gioeca

IL METODO MONTESSORI A CASA PROPRIA – Gioeca

4.7
(539)
Scrivi Recensione
Di più
€ 7.00
Nel carrello
In Magazzino
Descrizione

quot;Nello spirito Montessori, le attività descritte nel libro incoraggiano l'utilizzo di oggetti reali, anziché di giocattoli o sostituti, per favorire la partecipazione attiva e l'autonomia del bambino. Manipolando, giocando con i cinque sensi, confrontando, osservando, autocorreggendosi, il bambino può sviluppare creati
Nello spirito Montessori, le attività descritte nel libro incoraggiano l'utilizzo di oggetti reali, anziché di giocattoli o sostituti, per favorire la partecipazione attiva e l'autonomia del bambino. Manipolando, giocando con i cinque sensi, confrontando, osservando, autocorreggendosi, il bambino può sviluppare creatività, apertura mentale e fiducia in se stesso. E soprattutto impara a fare da solo, assaporando il piacere della scoperta.

Autonomia, fiducia nelle proprie capacità, concentrazione, creatività Ecco alcune delle numerose qualità che il metodo Montessori contribuisce a sviluppare nel bambino. Con l'obiettivo di rendere il metodo Montessori accessibile al maggior numero di persone, le autrici propongono più di 100 attività per bambini fino a 6 anni relativamente a vari ambiti: la scoperta della natura (far germogliare un seme, osservare un nido di api); la scoperta della cultura e del mondo (accostarsi all'archeologia, creare un disegno animato); la scoperta del corpo e dei cinque sensi (orientarsi alla cieca, provare la forza di gravità); la scoperta della vita pratica (scoprire le calamite, rompere una noce). Una miniera di consigli per i genitori che possono così mettere in pratica il metodo Montessori nella vita quotidiana.



Le Autrici: Céline Santini è appassionata di pedagogie alternative e si dedica in particolare alla crescita personale e alle tecniche di benessere psicofisico.

Vendula Kachel ha fondato una scuola Montessori e promuove un approccio educativo basato sul rispetto e sull'ascolto del bambino.
Nello spirito Montessori, le attività descritte nel libro incoraggiano l'utilizzo di oggetti reali, anziché di giocattoli o sostituti, per favorire la partecipazione attiva e l'autonomia del bambino. Manipolando, giocando con i cinque sensi, confrontando, osservando, autocorreggendosi, il bambino può sviluppare creatività, apertura mentale e fiducia in se stesso. E soprattutto impara a fare da solo, assaporando il piacere della scoperta.Autonomia, fiducia nelle proprie capacità, concentrazione, creatività Ecco alcune delle numerose qualità che il metodo Montessori contribuisce a sviluppare nel bambino. Con l'obiettivo di rendere il metodo Montessori accessibile al maggior numero di persone, le autrici propongono più di 100 attività per bambini fino a 6 anni relativamente a vari ambiti: la scoperta della natura (far germogliare un seme, osservare un nido di api); la scoperta della cultura e del mondo (accostarsi all'archeologia, creare un disegno animato); la scoperta del corpo e dei cinque sensi (orientarsi alla cieca, provare la forza di gravità); la scoperta della vita pratica (scoprire le calamite, rompere una noce). Una miniera di consigli per i genitori che possono così mettere in pratica il metodo Montessori nella vita quotidiana.Le Autrici: Céline Santini è appassionata di pedagogie alternative e si dedica in particolare alla crescita personale e alle tecniche di benessere psicofisico.Vendula Kachel ha fondato una scuola Montessori e promuove un approccio educativo basato sul rispetto e sull'ascolto del bambino.

UNA GIORNATA MONTESSORI – Gioeca

Gioco Educativo Metodo Montessori La Mia Casetta Headu - SANTOMARTINO

Scuola, linguaggio, infanzia, clima Ecco i libri da non perdere a ottobre

Metodo Montessori da 0 a 3 anni: Il Miglior Metodo per Accompagnare la Crescita del tuo Bambino in Modo Sano e Senza Stress

70 GIOCHI E ATTIVITA' MONTESSORI – Gioeca

MONTESSORI MAXI LA MIA CASA - Liscianigiochi

UNA GIORNATA MONTESSORI – Gioeca

La pedagogia Montessori considera il bambino non come un futuro adulto che deve essere modellato, ma come una persona intesa globalmente, da

Il metodo Montessori a casa e a scuola. Introduzione alla teoria e alla pratica

Il metodo Montessori a casa propria, come crescere un bambino curioso e autonomo, libro

Ispirazione Montessori – Gioeca

Il metodo Montessori a casa propria, come crescere un bambino curioso e autonomo, libro

Ispirazione Montessori – Gioeca